GLOBU
Gestore log unificato

Si tratta di un servizio generico a supporto di tutte le applicazioni che consente di tracciare dati e contesto in maniera universale e sicura. Per universale si intende la possibilità per applicazioni realizzate in differenti linguaggi di poter integrare tale funzionalità. Per sicurezza si intende la possibilità di garantire la tracciatura dei dati e di monitorare il buon funzionamento del processo. La sua flessibilità permette l'acquisizione di nuovi dati e la modifica nel trattamento degli stessi. Nella sua versione più ridotta fornisce risposta all'obbligo di tracciare la consultazione dei dati bancari sensibili (Garante 2). Rende inoltre disponibili altre due versioni con funzioni più generali e potenti, in logica di servizio, aperto a potersi integrare in qualsiasi applicazione e per qualsiasi esigenza di tracciatura dei processi e dei dati.
  • Globu: raccoglie i dati dalle applicazioni in tabelle locali o centralizzate fornendo risposta alle esigenze di Garante 2 o della gestione LOG in generale.
  • Globu Omnia: traccia le variazioni manuali apportate dagli utenti sulle tabelle.
  • Globu Report: esegue analisi e fornisce prospetti sui dati raccolti da Globu e da Globu Omnia ai fini statistici e ricerca anomalie di comportamento.